Nei due ultimi fine settimana abbiamo accolto alla Madia due gruppi che ci hanno particolarmente rallegrati. Sabato 5 e domenica 6 ottobre il folto gruppo dell’Azione Cattolica di Bolzano-Bressanone, guidato dai responsabili diocesani e dall’assistente Don Erminio “Jimmy” Baldo.
Nel pomeriggio di sabato sr. Laura ha proposto loro una lectio divina sui testi biblici della domenica, mentre nella mattinata di domenica hanno incontro fr. Enzo per un prolungato confronto sui temi di attualità ecclesiale e sociale. Oltre agli incontri, abbiamo condiviso con la preghiera, i pasti, e domenica l’eucaristia presieduta da don Jimmy.
Sabato 12 e domenica 13 ottobre è stato il fine settimana delle Équipes Notre Dame: un gruppo di Torino e altre località del Piemonte e un secondo gruppo di Genova. Abbiamo messo a disposizione i nostri locali per le loro riunioni, e nella mattinata di domenica hanno chiesto un incontro con fr. Enzo.
Le liturgie, i pranzi e le cene sono stati momenti intensi di condivisione, mentre l’eucaristia domenicale è stata presieduta da don Adriano Olcese presbitero di Genova.