Nei giorni di Ferragosto è tornato alla Madia il Gruppo Scout di Forlì 4, che aveva già vissuto con il Triduo Pasquale. Proveniente dal Gran Paradiso hanno condiviso con noi momenti di condivisione e riflessione.
Molti sono i gruppi scout provenienti da varie parti d’Italia che hanno sostato alla Madia in questi ultimi mesi.
La nostra fraternità monastica ospita i gruppi scout per condividere con loro la preghiera, il lavoro (orto, frutteto, marmellate, pulizia bosco, lavori quotidiani e giornalieri, lavori straordinari come imbiancatura cancellata etc.), i pasti conviviali, il loro cammino all’interno dell’Associazione, le loro domande e si sta attrezzando per creare una pagina dedicata sul nostro sito e un’area di sosta per tende (La Quercia ricordando il primo gruppo che abbiamo accolto in questo Triduo) per accoglierli nel migliore dei modi, mettendo a disposizione strutture adatte alle loro esigenze.
La nostra ubicazione geografica può permettere a tutti i gruppi anche di “fare strada” organizzando arrivi in stazioni vicine collegate da sentieri che permettono di raggiungerci a piedi e per giornate di deserto e cammino di clan.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 375 5070 733