Dopo aver accolto alcune settimane fa la comunità del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Mestre guidata dal responsabile Alberto Albertini, domenica 14 aprile abbiamo ospitato tre comunità del MASCI provenienti da Novara, Vercelli e Casale.
All’arrivo una breve cerimonia nel prato adiacente al nostro frutteto per celebrare i 70 anni del movimento: il rinnovo della promessa e l’unzione delle mani con l’olio di nardo, mani che sono importanti per lavorare, per servire. Alle 10.30 un incontro con sr. Laura sul tema della gioia nella vita cristiana. Poi l’eucaristia e il pranzo durante il quale le tre comunità si sono presentate raccontando anche del servizio che svolgono a livello locale, e hanno potuto salutare fr. Enzo.
Al pomeriggio qualche ora di distensione e poi un incontro informale di condivisione durante il quale in molti hanno parlato offrendo il contributo della loro esperienza e riflessione personale per un arricchimento reciproco. Infine il Vespro con la comunità. È stata una giornata vissuta all’insegna della fraternità e della gioia.